Sostenibilità

Vai a:

Sostenibilità

Siniat è convinta che una crescita economica non possa avvenire senza un progresso sociale sostenibile, la tutela dell'ambiente ed il rispetto per le comunità locali.
Per perseguire tale principio Siniat rivolge da sempre attenzione all'ambiente e si impegna con risorse ed azioni concrete per il raggiungimento dei propri obiettivi:

  • i propri stabilimenti sono stati realizzati nel rispetto del territorio circostante;
  • le cave di gesso vengono gestite rispettando le richieste delle autorità competenti e soprattutto salvaguardando il contesto territoriale in cui sorgono;
  • i processi produttivi vengono pianificati e migliorati per ridurne l’impatto ambientale;
  • ai Clienti viene offerto PregyGreenService, uno specifico servizio di recupero e riciclo di scarti in cartongesso, che vengono così sottratti allo smaltimento in discarica e direttamente lavorati nell'innovativo impianto di riciclo dello stabilimento;
  • GreenShaping sostiene le soluzioni costruttive bio-compatibili, oltre che i progetti attenti al risparmio energetico, fornendo schede prodotto con le dichiarazioni ambientali, utili per ottenere contributi nei protocolli di sostenibilità edilizia.
SCOPRI DI PIU' SU PREGYGREENSERVICE

Tutela delle Risorse Naturali

Per la realizzazione delle lastre di cartongesso, Siniat promuove un utilizzo efficiente delle risorse durante il loro intero ciclo di vita:
  • si utilizza carta riciclata al 100%;
  • il gesso naturale proviene da cave poco distanti dallo stabilimento produttivo;
  • si sono ottimizzati i processi produttivi per permettere l’utilizzo di gesso di recupero ottenuto da scarti di lavorazione o dalla desolforazione dei fumi.

RECUPERO E RICICLO

Sostenibilità nel cartongesso

Il servizio di recupero scarti a base gesso, viene offerto grazie all'impegno di Siniat nell'investire in nuove tecnologie, oltre che nel promuovere un utilizzo efficiente delle risorse per una crescita sostenibile.
Evitando lo smaltimento in discarica degli scarti in cartongesso o più in generale a base gesso, si riducono le attività di estrazione di materie naturali e si rispettano, così, i principali valori dell'ecosostenibilità.

SCOPRI DI PIU' SUL NOSTRO SERVIZIO PREGYGREENSERVICE

Protocollo LEED

La realizzazione di edifici eco-efficienti va perseguita responsabilmente dalla progettazione alla costruzione.
Tale impegno permette di raggiungere il più elevato valore sostenibile e di mercato dell'edificio e mantenerlo costante nel tempo.
I prodotti, i sistemi ed i servizi offerti da Siniat contribuiscono all'ottenimento dei crediti nei protocolli di valutazione di sostenibilità edilizia.

Crediti LEED:

  •     MR2 - Gestione rifiuti da costruzione;
  •     MR4 - Contenuto di riciclato;
  •     MR5 - Materiali regionali.

Potete richiedere informazioni e dichiarazioni LEED inviando un'e-mail al Servizio Ambiente.