SINIAT CRADLE TO CRADLE
Siniat è il primo sito industriale in Italia, e tra i pochi in Europa, ad ottenere la certificazione Cradle to Cradle livello Bronze su tutte le lastre in cartongesso.
La certificazione Cradle to Cradle (C2C) è lo standard globale per prodotti fabbricati in modo sano, circolare e responsabile.
Infatti, il modello C2C certifica le prestazioni di sostenibilità in 5 aree:
- salute dei materiali per l’Uomo e l’Ambiente,
- circolarità nell’uso delle risorse, considerando i materiali una risorsa a fine vita,
- impatto climatico ed aria pulita, premiando l’uso di energie rinnovabili ed emissioni ridotte,
- salvaguardia di acque e suolo,
- responsabilità sociale.
CERTIFICAZIONE CRADLE TO CRADLE
La certificazione C2C attesta un impegno continuo ed innovativo nel miglioramento della salubrità dei materiali e dell’uso/riuso di risorse, coniugato a pratiche di lavoro socialmente sostenibili. L’azienda deve garantire un impatto positivo sull’ambiente, preservando e valorizzando le risorse, con approccio “dalla culla alla culla”.
Una sfida impegnativa che Siniat ha accettato, certa di voler continuare ad innovare, per offrire ai Professionisti prodotti sempre conformi ai più alti requisiti della Sostenibilità.
Modulo di richiesta Sostenibilità
L'AMBIENTE RINGRAZIA
Salubrità dei materiali, risparmio energetico, riduzione dell’inquinamento: le certificazioni Siniat coprono un progetto sostenibile a 360 gradi.
COSTRUIRE PER IL DOMANI
Da molti anni siamo guidati dall’ambizione di passare a un’economia circolare per mitigare gli impatti ambientali e portare benefici alla società.