Una lastra più leggera, una vita più leggera
Le nuove lastre siniat easy 13® e siniat easy pro 13® coniugano sostenibilità, prestazioni e un peso ridotto rispetto ai modelli standard per dare ai tuoi progetti un’impronta più moderna e orientata alla carbon neutrality. Riciclabili al 100% e realizzate con elevato contenuto di riciclato, queste lastre rispondono alle esigenze di imprese e studi di progettazione che vogliono inserire nel proprio capitolato prodotti green e tecnologicamente all’avanguardia.
Scegliendo la gamma siniat easy 13® avrai accesso a una serie di benefici:
Aumento di valore
Un aumento di valore del tuo progetto grazie ai crediti LEED, WELL e BREEAM riconosciuti dal mercato.
Conformità ambientale
Elevato contenuto di riciclato certificato ICMQ e peso ridotto per impatti ambientali minimizzati, attestati nelle EPD.
Vantaggi competitivi
Grazie all’utilizzo di prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente.
Benessere abitativo
Benessere abitativo e spazi sani assicurati dalle certificazioni Cradle to Cradle livello Bronze per la salubrità dei materiali e Indoor Air Comfort Gold di Eurofins per le bassissime emissioni di VOC.
Grazie alla completezza di queste soluzioni riduci notevolmente il tempo necessario alla ricerca dei prodotti giusti per i tuoi capitolati, liberandoti di attività time-consuming che appesantiscono il carico di lavoro.
Con l’ambiente non prenderla alla leggera
I benefici ambientali delle lastre siniat easy 13® e siniat easy pro 13® si riscontrano anche nella loro composizione:
- Fino al 35% di contenuto di riciclato per siniat easy 13®
- Fino al 19% di contenuto di riciclato per siniat easy pro 13®
Inserirle all’interno dei tuoi progetti contribuisce a migliorare la salute e il benessere degli abitanti e degli operatori coinvolti in cantiere, facilitando la fase di applicazione e riducendo gli infortuni sul lavoro.
In questo modo costruisci un ambiente più sicuro, pulito e attento alle persone.
Con le lastre siniat easy 13® riduci:
Il carico da trasportare
Trasportando un peso inferiore, i mezzi commerciali dediti al trasporto delle lastre consumeranno meno carburante, favorendo i valori di GWP (Global Warming Potential).
Le emissioni di CO2
La natura riciclabile di siniat easy 13® e la sua leggerezza minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di trasporto che durante il ciclo di vita del prodotto.
L’impatto sull’ambiente
Le lastre siniat easy 13® sono conformi a tutti i maggiori protocolli volontari e obbligatori di sostenibilità, favorendo un’edilizia più green e un ambiente più pulito.
Per progetti che aprono a nuovi orizzonti
Scegliere siniat easy 13® e siniat easy pro 13® per la realizzazione dei tuoi progetti non solo testimonia il tuo impegno verso pratiche costruttive sostenibili, ma è anche un potente strumento per valorizzare la tua immagine professionale.
Associandoti a prodotti innovativi ed eco-friendly eleverai la tua reputazione nel settore, dimostrandoti sensibile verso le tematiche ambientali e aprendoti nuove opportunità di lavoro con clienti focalizzati sulla sostenibilità.
CAM
Il 23 Giugno 2022 è stata pubblicata la nuova versione, attualmente in vigore, del Decreto Criteri Ambientali Minimi.
LEED
Il LEED (Leadership in Energy Environmental Design) è una certificazione su base volontaria che fornisce verifica di parte terza sulla gestione, progettazione e costruzione di edifici sostenibili.
BREEAM
Il BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) è un protocollo di valutazione degli edifici su base volontaria.
WELL
WELL è il Rating volontario di Edilizia Sostenibile dell’International Well Building Institute (IWBI).