Il futuro si costruisce oggi

Il futuro si costruisce oggi

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni per un’edilizia leggera, rispettosa dell’ambiente e in grado di soddisfare la domanda di spazi abitativi e lavorativi di alta qualità, efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili.
Un’edilizia consapevole che sceglie di utilizzare materiali riciclati, costruire edifici innovativi, perseguire nuove tecnologie nel rispetto delle persone e dell’ambiente, garantendo la sicurezza e la serenità di aver fatto la scelta giusta.
Un futuro migliore è possibile solo se si inizia a costruirlo oggi.
Noi siamo al tuo fianco per aiutarti a realizzarlo.

Siniat Green.png

Per un'edilizia altamente sostenibile

Commitment to measure - Primo Premio Siniat.png
Per un'edilizia altamente sostenibile

La salvaguardia dell’ambiente deriva da un utilizzo corretto e sostenibile delle risorse naturali. Consapevoli di ciò, essendo l’edilizia uno dei settori con il maggior impatto ambientale, ci siamo assunti la responsabilità di sviluppare un nuovo modo di concepire la costruzione di edifici e di progettare i materiali con una particolare  attenzione al loro ciclo di vita.

Attraverso l’economia circolare tutto viene recuperato, riciclato e riutilizzato. In questo modo si evita lo spreco di risorse naturali a favore della tutela e del rispetto dell’ambiente.

L’impegno nella decarbonizzazione permette di ridurre l’impronta carbonica dei nostri materiali e conseguentemente dei progetti dei nostri clienti.

Risultati oggettivi e trasparenti che sono riconosciuti per il loro valore e condivisi per aiutare i professionisti a perseguire gli obiettivi dell’edilizia sostenibile.

Con impianti sicuri e certificati

Con impianti sicuri e certificati

Il miglioramento continuo del processo produttivo, garantendo un ambiente che permetta di lavorare sempre in condizioni di massima salute e sicurezza, oltre alla sostenibilità ambientale dei propri prodotti e processi sono valori per Etex BP, che ha voluto comprovare la propria responsabilità certificando la gestione dei siti produttivi di lastre di cartongesso e profili metallici secondo gli standard:

  • UNI EN ISO 9001, che attesta la gestione in qualità del processo, con efficienza ed efficacia,
  • UNI EN ISO 14001, che attesta la gestione in conformità e proattiva degli aspetti ambientali,
  • UNI ISO 45001, che attesta la gestione di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, prevenendo i rischi per annullare.

L’integrazione della gestione di tali sistemi permette il raggiungimento degli obiettivi prefissati con efficienza ed efficacia, potenziando i risultati di miglioramento.

GREEN BUILDING COUNCIL

banner world green building council.jpg
GREEN BUILDING COUNCIL

Per poter contribuire in modo attivo alla diffusione della cultura sostenibile, Siniat ha voluto fortemente diventare socio del Green Building Council Italia: un ulteriore atto di coerenza con la propria vocazione ambientale.

Green Building Council (GBC) Italia è un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. GBC Italia è partner di USGBC e fa parte del World GBC, la rete di GBC nazionali presenti in più di 70 paesi, che rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva per il mercato delle costruzioni sostenibili.

Siniat è partner di Assogesso

Logo dell'associazione Assogesso
Siniat è partner di Assogesso

Siniat è tra i partner di Assogesso – l’Associazione dei Produttori Italiani di Gesso.

Lo scopo dell'associazione è quello di promuovere gli interessi dell’industria e soddisfare le esigenze emergenti e in continua evoluzione del settore, assicurandosi che ci sia la consapevolezza del contributo che questo offre alla società.

Costruire con un ridotto impatto ambientale è l’obiettivo dell’edilizia moderna e le naturali proprietà del gesso si coniugano perfettamente con la nuova concezione di edilizia sostenibile, rendendolo uno dei materiali più apprezzati dai professionisti del settore.

Il primo report di sostenibilità Assogesso, a cui Siniat ha partecipato attivamente condividendo il proprio know-how ed esperienza sul campo, ha l’intento di mostrare proprio gli aspetti legati all’impatto sull’ambiente relativamente basso delle produzioni di gesso e dei relativi manufatti.

Molte mani rendono il lavoro leggero

Immagine Road to Sustainability Etex aggiornata 2024
Molte mani rendono il lavoro leggero

L’impatto positivo del “costruire leggero” ha peso sull’ambiente. È un mondo, il nostro, che richiede soluzioni che rispettino il diritto all’abitazione e la sostenibilità ambientale.
La nostra risposta parte da un impegno condiviso con tutto il gruppo Etex di cui facciamo parte.

Modulo di richiesta Sostenibilità