RESISTENZA ALL’UMIDITÀ

Vai a:

RESISTENZA ALL’UMIDITÀ

La resistenza all'umidità e allo sviluppo di funghi e muffe sono fondamentali per prevenire il deterioramento dei sistemi e assicurare le necessarie condizioni di salubrità negli ambienti.

Siniat dispone di una specifica gamma di lastre in cartongesso e cementizie, per l'utilizzo in ambienti umidi, in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Le nostre Soluzioni per Ambienti Umidi

Mostra di più Mostra di meno LASTRE RESISTENTI ALL'UMIDITÀ

Lastre in cartongesso

Le lastre in cartongesso per ambienti umidi sono classificate secondo la norma EN 520 come H1, H2 o H3 in funzione del loro assorbimento d'acqua totale, rispettivamente inferiore al 5 %, 10 % e 25 %.

Per i bagni, le cucine e i locali con presenza ciclica di umidità vengono generalmente impiegate lastre Pregydro H2 (tipo H2), utilizzando le lastre Pregydro H1 (tipo H1) qualora siano richieste maggiori performance di resistenza all'umidità.

La lastra LaDura Plus, di tipo H1 (la migliore prestazione), è stata appositamente sviluppata per l'utilizzo in ambienti umidi ove siano richieste elevata resistenza agli urti, sospensione di carichi pesanti o un maggiore isolamento acustico.

Per gli ambienti ad alta umidità (box doccia, piscine, stabilimenti termali, SPA…) è infine disponibile la lastra AquaBoard con assorbimento d'acqua minore del 3 % e idonea anche per l'utilizzo in ambienti esterni.

Lastre cementizie

Le lastre a base cemento risultano essere per loro natura resistenti all'umidità.

Per ambienti umidi ove siano richieste eccezionali prestazioni meccaniche (urti, resistenza a flessione e sospensione dei carichi) ed un ottimo isolamento acustico è stata sviluppata la lastra Hydropanel.

Per le costruzioni in legno con elevati livelli di prefabbricazione invece, la lastra Duripanel rappresenta un'alternativa ai pannelli in OSB 3 con maggior stabilità dimensionale in presenza di umidità.

Prodotti
Mostra di più Mostra di meno PARETI PER AMBIENTI UMIDI
Sistemi
Mostra di più Mostra di meno CONTROPARETI PER AMBIENTI UMIDI
Sistemi
Mostra di più Mostra di meno CONTROSOFFITTI PER AMBIENTI UMIDI
Sistemi

BIBLIOTECA SINIAT

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE
Contatti per info sul cartongesso

La Divisione Tecnica Siniat, altamente qualificata e specializzata, è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tecnica, consigli sui dettagli di installazione e specifiche di sistema. Chiama il numero 0382 45 75 75 oppure scrivi un’e-mail a siniat.italia@siniat.com.

BIBLIOTECA
Referenze

Visita la sezione con tutti i nostri progetti, un esempio per il tuo. Scopri quali sistemi sono stati utilizzati per ottenere le performance richieste in fase di progettazione nel rispetto per l’ambiente.

VAI ALLE REFERENZE