Soluzioni per
Edilizia Industriale
I sistemi in gesso rivestito Siniat (pareti, contropareti e controsoffitti), per le loro elevate prestazioni tecniche, la loro versatilità e la rapidità di montaggio, rappresentano la soluzione ideale per i magazzini e gli ambienti ad uso industriale, in quanto grazie all'impiego di lastre di diversa tipologia e/o diverso spessore e/o in numero differente, abbinate con materiale isolante fibroso (lana di vetro o lana di roccia), raggiungono i livelli prescritti di resistenza meccanica nonché ottimo comportamento in caso d'incendio (sia in termini di reazione che di resistenza al fuoco) richiesti nella progettazione e realizzazione di tali complessi.
Per magazzini
Pareti a grande altezza
Le pareti a grande altezza richiedono sistemi e prodotti specifici. Scarica la brochure e scopri di più.
APPROFONDIMENTI SULLE PRESTAZIONI
STATICA E RESISTENZA AGLI URTI
I sistemi a secco realizzati con SINIAT permettono grazie alla loro leggerezza e flessibilità la realizzazione di pareti e contropareti a grande altezza che garantiscono livelli elevati di resistenza agli shock e alla flessione. Tali sistemi sono richiesti nella progettazione di divisioni e perimetrazioni interne di ambienti ad uso industriale e permettono, grazie alla loro leggerezza, di ridurre notevolmente i carichi permanenti sulla struttura portante e sulle fondazioni. Tali sistemi sono elementi non portanti dimensionati e verificati in funzione delle loro caratteristiche intrinseche: altezza, lunghezza e peso e dei sovraccarichi (in conformità alla norma NTC 2008) a cui sono soggetti, spinta della folla variabile in funzione della destinazione d’uso (classe E1 - 1 kN/ml e classe E2 – da valutare caso per caso), azioni del vento ed azioni sismiche.
Le pareti all’interno di ambienti ad uso industriale devono resistere anche alle azioni d’urto.
Le applicazioni orizzontali prevedono invece l'uso di controsoffitti di differente peso, spessore ed eventualmente a grandi luci (sistema a grandi luci PregyIndustry); la staticità di tali manufatti è garantita dalle verifiche statiche eseguite da SINIAT per ogni sistema e dall'uso di materiali e prodotti marcati CE.
PROTEZIONE ANTINCENDIO
SINIAT propone un'ampia gamma di soluzioni (pareti e contropareti a grande altezza, controsofitti) certificate con prestazioni di resistenza al fuoco da 30 a 120 minuti. Inoltre, tutte le lastre in gesso della gamma SINIAT sono marcate CE e con prestazione di reazione al fuoco da A2, s1-d0 fino ad A1 (completa incombustibilità).
Il carico di incendio e l’analisi delle protezioni al fuoco è in funzione della specifica attività industriale.
La gamma di soluzioni SINIAT per pareti a grande altezza garantiscono la certificabilità in merito alle prestazioni di resistenza al fuoco per EI 60 ed EI 120; inoltre, le soluzioni di membrane verticali e orizzontali da EI 30 a EI 120 sono presenti nei sistemi proposti.
Tutte le lastre previste in classe A1 sono richieste per tutte le zone in cui è prescritta l’incombustibilità (es. vie di fuga).
SICUREZZA ANTISISMICA
Oggi Siniat è in grado di proporre controsoffitti e pareti divisorie interne che mantengano la loro integrità sotto elevate accelerazioni garantendo la protezione della popolazione durante i terremoti e con le loro prestazioni, questi sistemi, consentono di evitare lunghi periodi d’interruzione di attività.
TUTTO A PORTATA DI UN CLICK
Documentazione
Nella nostra biblioteca digitale puoi scaricare il manuale LaCasa contenente tutti i dettagli per il residenziale.
Referenze
Leggi la nostra referenza “Condominio Atria” dove il sistema AquaBoard è stato impiegato come rivestimento per la facciata ventilata montata su struttura in legno e controsoffitti esterni. Il ciclo di finitura prevede uno spessore minimo totale di 5 mm di Adesivo & Rasante AquaBoard su due mani.